Informativa sulla privacy


Ultimo aggiornamento il: 23.05.2024


Attribuiamo grande importanza alla gestione trasparente dei dati personali. La presente informativa sulla privacy fornisce informazioni su quali dati personali raccogliamo, per quale scopo e a chi li trasmettiamo. Per garantire un elevato livello di trasparenza, la presente informativa sulla privacy viene regolarmente rivista e aggiornata.


1. Quali servizi utilizziamo

  • Recensioni dei clienti di Google
  • Google My Business
  • Font Awesome
  • WordPress


2. Informazioni di contatto

Se avete domande o dubbi sulla protezione dei vostri dati da parte nostra, potete contattarci in qualsiasi momento via e-mail all'indirizzo info@casa-sisu.ch. Responsabile del trattamento dei dati che avviene tramite questo sito web è


RMCasale Sagl
Via Luigi Canonica 10
Tesserete 6950
Svizzera

Responsabile della protezione dei dati:
Ramona Casale
info@casa-sisu.ch
+41 91 943 10 29


3. Principi generali

3.1 Quali dati raccogliamo da voi e da chi li riceviamo

In primo luogo, trattiamo i dati personali che ci trasmettete o che raccogliamo durante la gestione del nostro sito web. Possiamo anche ricevere dati personali su di voi da terzi. Queste possono includere le seguenti categorie:

  • Dati anagrafici (nome, indirizzo, data di nascita, ecc.);
  • Dati di contatto (numero di cellulare, indirizzo e-mail, ecc.);
  • Dati finanziari (ad es. dettagli del conto);
  • Identificatori online (ad esempio, identificatori di cookie, indirizzi IP);
  • Dati sulla posizione e sul traffico;
  • Registrazioni di suoni e immagini;
  • dati particolarmente sensibili (ad esempio, dati biometrici o informazioni sulla salute).

3.2 A quali condizioni trattiamo i vostri dati?

Trattiamo i vostri dati in modo confidenziale e in conformità agli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy. Prestiamo attenzione a un trattamento trasparente e proporzionato.

Se, in casi eccezionali, non siamo in grado di rispettare questi principi, il trattamento dei dati può comunque essere lecito in quanto giustificato. In particolare, si possono applicare i seguenti motivi di giustificazione:

  • Il vostro consenso;
  • l'esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali;
  • i nostri legittimi interessi, a condizione che non prevalgano i vostri interessi.

3.3 Come si può ritirare il consenso?

Se ci avete dato il consenso al trattamento dei vostri dati personali per scopi specifici, tratteremo i vostri dati nell'ambito di tale consenso, a meno che non abbiamo un'altra giustificazione.

È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento inviando un'e-mail all'indirizzo indicato nella nota legale. L'elaborazione dei dati già avvenuta non è influenzata da questo.


3.4 In quali casi possiamo trasmettere i vostri dati a terzi?


a. Principio

Potremmo aver bisogno di utilizzare i servizi di terzi o di società affiliate e incaricarli di trattare i vostri dati (i cosiddetti responsabili del trattamento). Le categorie di destinatari sono le seguenti:

  • Società di contabilità, amministrazione fiduciaria e revisione contabile;
  • Società di consulenza (consulenza legale, fiscale, ecc.);
  • Fornitore di servizi IT (web hosting, assistenza, servizi cloud, progettazione di siti web, ecc;)
  • Fornitore di servizi di pagamento;
  • Fornitore di servizi di tracciamento, conversione e pubblicità.

Ci assicuriamo che queste terze parti e le nostre società affiliate rispettino i requisiti di protezione dei dati e trattino i vostri dati personali in modo confidenziale.

Potremmo anche essere obbligati a divulgare i vostri dati personali alle autorità.


b. Visitando i nostri canali di social media

È possibile che sul nostro sito web siano stati inseriti dei link ai nostri canali di social media. Ciò è visibile all'utente in ogni caso (in genere tramite icone corrispondenti). Se cliccate sulle icone, sarete reindirizzati ai nostri canali di social media.

In questo caso, i fornitori di social media verranno a conoscenza del fatto che l'utente è entrato nella loro piattaforma dal nostro sito web. I fornitori di social media possono utilizzare i dati così raccolti per i loro scopi. Desideriamo sottolineare che non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi né del loro utilizzo da parte dei provider.


c. Trasferimento all'estero

In determinate circostanze, i vostri dati personali possono essere trasferiti a società estere nell'ambito dell'elaborazione degli ordini. Queste società sono tenute a proteggere i dati nella stessa misura in cui lo siamo noi. Il trasferimento può avvenire in tutto il mondo.

Se il livello di protezione dei dati non corrisponde a quello svizzero, effettuiamo una valutazione preventiva del rischio e assicuriamo contrattualmente che sia garantito lo stesso livello di protezione della Svizzera (ad es. tramite le nuove clausole contrattuali standard della Commissione UE o altre misure prescritte dalla legge). Se la nostra valutazione del rischio è negativa, adotteremo misure tecniche aggiuntive per proteggere i vostri dati. È possibile accedere alle clausole contrattuali standard della Commissione Europea al seguente link: https://commission.europa.eu/publications/standard-contractual-clauses-controllers-and-processors-eueea_de


3.5 Per quanto tempo conserviamo i vostri dati?

Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare le singole finalità per cui sono stati raccolti.

I dati che memorizziamo quando visitate il nostro sito web sono conservati per dodici mesi. Fanno eccezione i dati di analisi e tracciamento, che possono essere conservati più a lungo.

Conserviamo i dati contrattuali per un periodo più lungo, in quanto siamo obbligati a farlo per legge. In particolare, dobbiamo conservare le comunicazioni commerciali, i contratti conclusi e i documenti contabili per un massimo di 10 anni. Se non abbiamo più bisogno di tali dati da parte vostra per fornire i servizi, i dati saranno bloccati e li utilizzeremo solo per scopi contabili e fiscali.


3.6 Come proteggiamo i vostri dati?

I vostri dati saranno tenuti al sicuro e adotteremo tutte le misure ragionevoli per proteggerli da perdita, accesso, uso improprio o alterazione.

I nostri partner contrattuali e i dipendenti che hanno accesso ai vostri dati sono tenuti a rispettare le norme sulla protezione dei dati. In alcuni casi sarà necessario trasmettere le vostre richieste a società a noi collegate. Anche in questi casi i vostri dati saranno trattati in modo confidenziale.

All'interno del nostro sito web, utilizziamo il metodo SSL (Secure Socket Layer) insieme al più alto livello di crittografia supportato dal vostro browser.


3.7 Quali diritti avete?


a. Diritto all'informazione

Potete richiedere in qualsiasi momento informazioni sui dati che abbiamo memorizzato su di voi. Si prega di inviare la richiesta di informazioni insieme a un documento di identità a info@casa-sisu.ch.

Avete anche il diritto di ricevere i vostri dati in un formato di file comunemente utilizzato se i vostri dati vengono elaborati automaticamente e se:

  • avete dato il vostro consenso al trattamento di questi dati; oppure
  • avete comunicato i dati in relazione alla conclusione o all'adempimento di un contratto.

Possiamo limitare o rifiutare di fornire informazioni o dati se ciò è in conflitto con i nostri obblighi legali, i nostri interessi legittimi, gli interessi pubblici o gli interessi di terzi.

L'elaborazione della domanda è soggetta al periodo di elaborazione previsto dalla legge di 30 giorni. Tuttavia, possiamo prolungare questo periodo a causa di un elevato volume di richieste, per motivi legali o tecnici o perché abbiamo bisogno di informazioni più dettagliate da parte vostra. La proroga vi sarà comunicata in tempo utile, almeno in forma testuale.


b. Cancellazione e rettifica


Avete la possibilità di richiedere la cancellazione o la correzione dei vostri dati in qualsiasi momento. Possiamo respingere la richiesta se le disposizioni di legge ci obbligano a conservare i dati per un periodo più lungo o a conservarli inalterati o se la vostra richiesta è in conflitto con un'autorizzazione legale.

Si prega di notare che l'esercizio dei vostri diritti può essere in conflitto con gli accordi contrattuali e può avere effetti corrispondenti sull'esecuzione del contratto (ad esempio, la cancellazione anticipata del contratto o conseguenze sui costi).


c. Processo legale

Se siete interessati dal trattamento dei dati personali, avete il diritto di far valere i vostri diritti in tribunale o di presentare un reclamo all'autorità di controllo competente. L'autorità di controllo competente in Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni: https://www.edoeb.admin.ch.


3.8 Modifiche all'informativa sulla privacy

La presente informativa sulla privacy può essere modificata in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate su , non sarete informati separatamente.


4. Singole operazioni di trattamento dei dati


4.1 Fornitura del sito web e creazione di file di log


Quali informazioni riceviamo e come le utilizziamo?

Quando visitate il sito, alcuni dati vengono automaticamente memorizzati sui nostri server o sui server di servizi e prodotti che acquistiamo e/o facciamo installare per scopi di amministrazione del sistema, statistici, di backup o di tracciamento. Questi dati sono

  • il nome del vostro provider di servizi Internet;
  • Il vostro indirizzo IP (in determinate circostanze);
  • la versione del software del browser;
  • il sistema operativo del computer utilizzato per accedere all'URL;
  • la data e l'ora di accesso;
  • il sito web dal quale si sta visitando l'URL;
  • i termini di ricerca utilizzati per trovare l'URL.

Perché siamo autorizzati a trattare questi dati?

Questi dati non possono essere assegnati a una persona specifica e non vengono uniti ad altre fonti di dati. I file di log vengono memorizzati per garantire la funzionalità del sito web e per assicurare la sicurezza dei nostri sistemi informatici. Si tratta di un nostro interesse legittimo.


Come si può impedire la raccolta dei dati?

I dati vengono conservati solo per il tempo necessario a raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti. Di conseguenza, i dati vengono cancellati al termine di ogni sessione. La memorizzazione dei file di log è assolutamente necessaria per il funzionamento del sito web; l'utente non ha quindi alcuna possibilità di opporsi.




4.2 Recensioni dei clienti di Google

Sul nostro sito web utilizziamo il servizio Google Customer Reviews, offerto da Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; "Google"). Le recensioni dei clienti di Google consentono ai nostri clienti di fornire un feedback sulla loro esperienza di acquisto con noi e ci aiutano a migliorare la qualità del servizio e l'esperienza dei clienti.

Dopo aver effettuato un acquisto sul nostro sito web, potreste essere invitati a partecipare a un sondaggio Google Customer Reviews. Se scegliete di partecipare, Google vi fornirà un sondaggio in cui potrete valutare la vostra esperienza con noi. Le informazioni fornite verranno elaborate e aggregate da Google per fornirci un quadro generale della soddisfazione dei clienti.

Quando utilizzate le recensioni dei clienti di Google, i dati, tra cui il vostro indirizzo IP, la data e l'ora del sondaggio e le vostre recensioni, vengono trasmessi a Google e memorizzati sui server di Google. Questi server possono trovarsi negli Stati Uniti o in altri Paesi.

Se non desiderate partecipare alle Recensioni dei clienti di Google, potete semplicemente ignorare o rifiutare l'invito al sondaggio.

Per ulteriori informazioni sulla raccolta dei dati e sulle pratiche di privacy di Google in relazione alle Recensioni dei clienti di Google, consultare l'informativa sulla privacy di Google all'indirizzo https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/ e le informazioni specifiche sulle Recensioni dei clienti di Google.



4.3 Google My Business

Sul nostro sito web utilizziamo le funzioni di Google My Business, un servizio di Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; "Google"). Google My Business consente alle aziende di gestire la propria presenza su Google, compresi Google Search e Google Maps, e di interagire con i clienti.

Visitando il nostro sito web o attraverso le interazioni con la nostra voce Google My Business, come lasciare recensioni o porre domande, i dati, in particolare il vostro indirizzo IP e il contenuto delle vostre interazioni, vengono trasmessi a Google e memorizzati sui server di Google. Questi server possono trovarsi negli Stati Uniti o in altri Paesi.

Google utilizza queste informazioni per fornire i servizi di Google My Business, per facilitare le interazioni degli utenti con le aziende e per fornirci rapporti e analisi sulle interazioni e sulle prestazioni del nostro annuncio aziendale.



4.4 Font Awesome

Font Awesome è gestito da Fonticons, Inc. con sede in 6 Porter Road, Apartment 3R, Cambridge, MA 02140, USA. Font Awesome è una raccolta di icone vettoriali scalabili che consente agli sviluppatori di siti web di integrare varie icone e loghi sociali nei loro siti.

Utilizziamo Font Awesome per integrare icone visive sul nostro sito web. Ciò può includere, ad esempio, icone per le interfacce utente, link ai social media o altre rappresentazioni grafiche che migliorano il design e l'esperienza utente del nostro sito web.

Font Awesome può caricare i font web dai server di Fonticons, Inc. quando un utente visita il nostro sito web. In questo modo, l'indirizzo IP dell'utente viene inviato a Fonticons, Inc. Ciò è necessario affinché il browser web dell'utente possa visualizzare correttamente le icone di Font Awesome.

Fonticons, Inc. memorizza gli indirizzi IP degli utenti solo per un breve periodo ed esclusivamente allo scopo di fornire le icone Font Awesome. Non vengono effettuate ulteriori memorizzazioni o analisi.



4,5 WordPress

Il nostro sito web si basa sulla piattaforma WordPress, un sistema di gestione dei contenuti sviluppato da Automattic Inc, 60 29th Street #343, San Francisco, CA 94110, USA. WordPress ci consente di creare, gestire e pubblicare contenuti.

Quando utilizzate il nostro sito web, basato su WordPress, è possibile che vengano raccolti e memorizzati diversi dati, tra cui il vostro indirizzo IP, la data e l'ora di accesso e le informazioni sul browser utilizzato. Questi dati vengono utilizzati principalmente per scopi amministrativi e per garantire il buon funzionamento del sito web.

Alcune funzioni di WordPress, come i moduli per i commenti o per i contatti, possono raccogliere ulteriori dati personali quando l'utente le utilizza.



Generatori BrainBox

BrainBox Generators è un servizio di BrainBox. BrainBox Solutions GmbHper riconoscere tutti i servizi rilevanti per la protezione dei dati su un sito web e, tra l'altro, per contribuire alla creazione dell'informativa sulla privacy. In questo processo non vengono raccolti o elaborati dati personali.
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