...

Condizioni generali per il noleggio di biciclette

RM Casale SAGL 6950 Tesserete - Condizioni generali per il noleggio delle biciclette

 

Condizioni generali per il noleggio giornaliero

1. Settore di applicazione

I servizi di noleggio biciclette sono forniti da RM Casale Sagl (di seguito RMC) con sede a Tesserete, che è il proprietario delle biciclette a noleggio. Le Condizioni generali di noleggio sono parte integrante del contratto di noleggio. Firmandole, il noleggiatore conferma di aver letto le presenti condizioni di noleggio e di accettarle incondizionatamente:

 

2. rapporti contrattuali

Il contratto viene stipulato tra il locatore (RMC) e il cliente.

 

3. acquisizione del veicolo

3.1 Acquisizione del veicolo

Il Noleggiatore deve accettare il veicolo a noleggio in condizioni di sicurezza e pulizia. Il Noleggiatore è tenuto a controllare che il veicolo a noleggio non presenti danni riconoscibili e a verificare la funzionalità dei freni e del cambio prima di partire. I reclami da parte del Noleggiatore devono essere segnalati alla Società di noleggio o all'agente al momento della consegna del veicolo. Il Noleggiatore deve fornire un documento d'identità ufficiale (carta d'identità, carta d'identità, patente di guida).

 

3.2 Uso del veicolo e restrizioni

Il noleggiatore si impegna a rispettare il codice della strada e a utilizzare il veicolo a noleggio e gli eventuali accessori in modo corretto e attento. Non è consentito guidare un veicolo a noleggio in uno stato di ridotta reattività, causato in particolare da alcol, farmaci, droghe, stanchezza o malattia.

Il noleggiatore è responsabile di tutti i danni al veicolo noleggiato o ai beni di terzi derivanti da negligenza o uso improprio del veicolo noleggiato. Non è consentito l'uso improprio dei veicoli, il trasporto di una o più persone aggiuntive sul veicolo e il superamento di ostacoli che potrebbero danneggiare il veicolo. È vietato l'uso del veicolo noleggiato a fini agonistici.

 

3.3 Restituzione del veicolo

Il locatario è tenuto a riconsegnare il veicolo a noleggio al locatore presso il punto di riconsegna di Tesserete negli orari concordati prima della fine del periodo di noleggio indicato nel contratto di noleggio. I costi di noleggio per la riconsegna tardiva o per il parcheggio errato, nonché i costi conseguenti, saranno addebitati al Noleggiatore. Il veicolo e tutti gli accessori aggiuntivi noleggiati o forniti dalla Società di noleggio, come caricabatterie, seggiolini per bambini, chiavi, caschi da bicicletta, ecc. devono essere restituiti alla Società di noleggio completi e in perfetto stato al momento della restituzione del veicolo. Al Noleggiatore saranno addebitati eventuali danni o perdite.

 

4. proroga del periodo di locazione

Una proroga della locazione è possibile solo con il consenso del locatore (RMC) prima della fine della locazione in corso. La società di noleggio può rifiutare la proroga senza fornire motivazioni. Il prezzo del noleggio verrà ricalcolato e il supplemento dovrà essere pagato al più tardi al momento della restituzione del veicolo.

 

5. età minima dell'inquilino

5.1 Età minima generale

I bambini e i ragazzi di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. I bambini e i ragazzi di età inferiore ai 16 anni che non sono accompagnati da un adulto possono ricevere biciclette a noleggio solo con l'autorizzazione scritta dei genitori o di chi ne fa le veci.

 

 

 

5.2 Disposizioni legali E-bike

L'età minima per i conducenti di biciclette elettriche con una velocità massima di 25 km/h è di 16 anni per legge. (Art. 5 comma 2 lett. d VZV e Art. 6 comma 1 lett. f VZV). Tra i 14 e i 16 anni è richiesta la patente di guida di categoria M (Art. 3 Par. 3 VZV).

Si raccomanda di indossare il casco

 

6. servizi e prezzi

Si applicano i prezzi del listino prezzi valido al momento della locazione e pubblicato nell'opuscolo e sul sito web del locatore, comprese le disposizioni di sconto per affitti di più giorni ivi contenute. Con riserva di errori di stampa. Gli sconti sono concessi in loco e non sono cumulabili.

 

7. cancellazione / risoluzione

Una prenotazione confermata può essere cancellata o modificata gratuitamente fino a 48 ore prima dell'inizio del periodo di noleggio. Le prenotazioni annullate meno di 48 ore prima dell'inizio del periodo di noleggio saranno addebitate al 100 % in base alle tariffe applicabili, allo stesso modo dei noleggi non utilizzati. Se il noleggio viene annullato, non si ha diritto al rimborso del tempo di noleggio rimanente non utilizzato.

 

8 Responsabilità e assicurazione

 

8.1 Assicurazione contro gli infortuni, i beni e la responsabilità civile

L'assicurazione è a carico del noleggiatore. Con la stipula del contratto di noleggio, il noleggiatore conferma di disporre di un'assicurazione di responsabilità civile e quindi di una copertura sufficiente per i rischi connessi all'utilizzo della bicicletta o della e-bike. La responsabilità si estende anche ai costi dei danni, come i costi di perizia, la svalutazione, la riparazione o i costi di annullamento del noleggio.

 

8.2 Difetti durante il periodo di noleggio

In caso di difetti durante il periodo di noleggio, il noleggiatore può sostituire il suo veicolo a noleggio con un veicolo equivalente presso il centro di noleggio di Tesserete. Se non è disponibile un veicolo sostitutivo, il canone di noleggio sarà rimborsato in base alla durata del guasto.

In ogni caso, il noleggiatore è responsabile del trasporto della bicicletta fino al punto di riconsegna più vicino.

 

 

 

 

8.3 Danni, furti e perdite

L'inquilino è tenuto a notificare al locatore eventuali danni o perdite.

Il noleggiatore è responsabile di tutti i danni causati all'oggetto del noleggio e ai suoi accessori durante il periodo di noleggio a causa di cadute, atti vandalici, effetti di elementi, manomissioni, danni accidentali (rottura di vetri), effetti del trasporto e uso improprio o inadeguato. I costi per danni minori e perdita di materiale saranno addebitati direttamente al cliente dal centro di noleggio.

 

In caso di furto o perdita dell'oggetto o degli accessori durante il periodo di noleggio, il noleggiatore è responsabile. Il veicolo deve essere sempre assicurato. La perdita sarà addebitata al noleggiatore al valore di sostituzione.

Se il noleggiatore consegna il veicolo a terzi, sarà responsabile di tutti i danni e delle conseguenze causati al veicolo da terzi.

 

8.4 Incidenti

Gli incidenti e le cadute che causano danni materiali devono essere segnalati immediatamente al locatore. Se si verificano ferite e/o danni materiali a terzi o se una terza persona è coinvolta come possibile (co)autore, è necessario chiamare immediatamente la polizia e compilare un rapporto sull'incidente. Una copia di questa deve essere inviata alla padrona di casa.

 

 

9. disposizioni finali

 

9.1 Responsabilità del fornitore

Il Locatore non si assume alcuna responsabilità ed esclude ogni responsabilità per i danni subiti dal Cliente in conseguenza dell'esecuzione del presente contratto, a meno che non si possa dimostrare che il Fornitore abbia agito con dolo o colpa grave.

 

La responsabilità del Locatore per danni indiretti, danni conseguenti, danni a terzi e perdita di profitto è generalmente esclusa.

 

9.2 Responsabilità del cliente

Il cliente è responsabile in primo luogo in base alle disposizioni contenute nelle presenti CGC e in secondo luogo in base alle disposizioni di legge se il veicolo a noleggio viene danneggiato, non restituito correttamente o rubato o se il cliente ha violato gli obblighi previsti dalle CGC. La responsabilità del cliente si estende anche ai costi dei danni accessori, come i costi di perizia, di riparazione o di mancato utilizzo.

 

9.3 Assicurazione

L'assicurazione (infortuni, responsabilità civile e personale) è a carico del cliente.

 

9.4 Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è soggetto al diritto svizzero. Il foro competente esclusivo è quello di Capriasca/Tesserete.

it_ITItalian
Non è stato possibile salvare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
La registrazione è avvenuta con successo.

Newsletter Casa Sisu

Iscrivetevi alla nostra newsletter e rimanete aggiornati.

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, acconsentite a che i dati personali da voi forniti siano trasferiti a Brevo per il trattamento, in conformità con le disposizioni della legge. Informativa sulla privacy di Brevo.

#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=4138#!trpen#Acceleratore di Serafina#!trpst#/trp-gettext#!trpen##!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=4139#!trpen#Optimized by #!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=4138#!trpen#Acceleratore di Serafina#!trpst#/trp-gettext#!trpen##!trpst#/trp-gettext#!trpen#
#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=4140#!trpen#Il sito diventa ad alta velocità per essere attraente per le persone e per i motori di ricerca.#!trpst#/trp-gettext#!trpen#